Bruno Roberto Greco – Poeta e pittore

 

Bruno Roberto Greco è nato a Varese (Italia) e vive a Casciago (VA).

La poesia è sempre stata presente nell’anima di Greco, unitamente ad una particolare predisposizione per il disegno e la pittura.

Le prime poesie sono state scritte nel periodo universitario e, parimenti, in tale epoca sono state realizzate anche le prime significative opere pittoriche.

Gli impegni lavorativi e la dedizione alla famiglia hanno poi rimandato nel tempo l’attività creativa, che si è sviluppata dapprima nella pittura, portandolo a esporre fino ad oggi, con progressione esponenziale, in moltissime città italiane, europee e nel mondo.

Solo più tardi è iniziata anche l'attività in ambito poetico, con la partecipazione a numerosi concorsi a partire inizialmente dal 2006, ma poi diventata più intensa dal 2018, ottenendo molti riconoscimenti e premi.

Nel 2019 ha avuto la proposta da Aletti Editore di pubblicare un libro di poesie, alla quale l'artista poeta ha aderito,

 

E' stato pubblicato a fine luglio 2019 il libro “Fiamme del cuore e... sogni d'amore!”, contenente 50 poesie dedicate alle varie sfaccettature che il sentimento d'amore tra due persone può assumere.

BRUNO GRECO

 

Pittore figurativo,

 paesaggista ed astrattista

 

Landscape, figurative and

abstractionist painter

 

E-mail :

 
brown777@libero.it

 

  

PROSSIME ESPOSIZIONI :

  

 Esposizione personale a cura di Passepartout Unconventional Gallery presso UnaHotels Mediterraneo - Milano

Via Muratori 14

dal 5 novembre al 8 dicembre 2019

 

Mostra collettiva presso Museo MuMi - Alzaia Naviglio Pavese 16 -MIlano a cura di Laura Ferrario dal 25 novembre al 3 dicembre 2019

 

 

Esposizione permanente con 5 opere presso Unahotel di Pero (MI) a cura di  Passepartout
Unconventional Gallery