Bruno Roberto Greco – Poeta e pittore
Bruno Roberto Greco è nato a Varese (Italia) e vive a Casciago (VA).
La poesia è sempre stata presente nell’anima di Greco, unitamente ad una particolare predisposizione per il disegno e la pittura.
Le prime poesie sono state scritte nel periodo universitario e, parimenti, in tale epoca sono state realizzate anche le prime significative opere pittoriche.
Gli impegni lavorativi e la dedizione alla famiglia hanno poi rimandato nel tempo l’attività creativa, che si è sviluppata dapprima nella pittura, portandolo a esporre fino ad oggi, con progressione esponenziale, in moltissime città italiane, europee e nel mondo.
Solo più tardi è iniziata anche l'attività in ambito poetico, con la partecipazione a numerosi concorsi a partire inizialmente dal 2006, ma poi diventata più intensa dal 2018, ottenendo molti riconoscimenti e premi.
Nel 2019 ha avuto la proposta da Aletti Editore di pubblicare un libro di poesie, alla quale l'artista poeta ha aderito,
E' stato pubblicato a fine luglio 2019 il libro “Fiamme del cuore e... sogni d'amore!”, contenente 50 poesie dedicate alle varie sfaccettature che il sentimento d'amore tra due persone può assumere.
Nel 2021 è stato pubblicato, da Aletti Editore, il secondo libro di poesie, avente titolo: “Nel blu delle emozioni germogliano… parole”, contenente 50 poesie che toccano differenti temi.